Certe canzoni nascono già come bandiere di qualcosa di importante, di unico. Certe canzoni hanno un “feel” particolare, una maniera di farsi ricordare per una sorta di solennità, perchè si potrebbero ripetere all’infinito senza mai stancare. Certe canzoni  sono una specie di inno e come tali vanno ascoltate. Si pensi ad esempio a Peter Gabriel con la sua “Biko”, dopo mezz’ora dalla sua uscita dal palco il pubblico stava ancora cantando incessantemente il ritornello. Oppure a Bob Marley con “Redemption Song”.

In questa scia di “Instant Classic” si inserisce a pieno titolo la splendida “Two Worlds” ovvero Due Mondi, distinti e contrapposti. Un mondo fatto di prevaricazioni, sfruttamento e ingiustizie cerca di prevalere su un altro  mondo, un mondo pulito, sano, giusto e legato a tutto il meglio che c’è sul pianeta. Il mondo dell’agricoltura Biologica e senza organismi geneticamente modificati (OGM).

Questo brano è appunto la bandiera del Progetto Amrita Bhoomi (Pianeta Immortale). Il progetto  si è svolto nello stato del Karnataka (INDIA), a favore delle popolazioni contadine sfruttate dalle multinazionali e portate al suicidio per protesta a causa degli OGM.

Con questo progetto si è potuto donare ai contadini del Karnataka un terreno di circa 80 ettari dove coltivare in maniera biologica e riprodurre i semi originari.
Per tutti i dettagli del Progetto (
http://www.associazionesum.it/Amrita%20Bhoomi.htm)

Il brano è stato registrato tra Italia e India. Assemblato nello studio salentino “LIFE PROJECT”e successivamente missato e  masterizzato negli studi di Roma.

E’ cantato a tre voci nelle strofe rispettivamente da Francesco Shiva, Alessio Galantini e Daniela Carissima e dall’ensemble corale nel ritornello. E’ caratterizzato da un riff accattivante di chitarra e da un ritornello che non vi lascerà più. Con i suoi cori, le sue percussioni suonate dal vivo in India vi entrerà subito dentro a cominciare dai primi secondi, quando sarà la voce del Prof Nanjundaswamy, leader dell KRRS un movimento di 50 milioni di contadini Indiani, a spiegarci cosa significa Two Worlds….

 

 

ASCOLTA L’ANTEPRIMA DEL BRANO “TWO WORLDS”:

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

DURATA DEL BRANO COMPLETO 5:36

 

GUARDA IL VIDEO DI “TWO WORLDS”

 
 

ACQUISTA L’MP3 DI “TWO WORLDS” AD € 1,29

Per rimanere sempre in contatto con noi, essere aggiornato su tutte le news di “mcmmusica.com” e ricevere i nostri bonus e materiale scaricabile gratuitamente, compila il FORM che trovi qui sotto. Una volta compilato il FORM, verrai indirizzato automaticamente alla pagina di “I-Tunes” dove potrai acquistare il brano.


 

OPPURE:

Se non vuoi ricevere le nostre newsletter, o se ti sei già iscritto, clicca qui sotto
per acquistare il brano direttamente su “iTunes”

 

 
 

Per scaricare GRATIS la copertina (COVER)
e le parole della canzone (LYRICS)
clicca sul bottone qui sotto

 

 

ALTRI BRANI DI Francesco SHIVA:

Con l’acquisto di questo brano sostieni i Progetti che puoi conoscere visitando il sito www.laviadiuscita.net.
Questi Progetti servono a risolvere gravi problemi quali ad esempio: crisi economiche, disoccupazione, inquinamento, fame, profughi, O.G.M., miserie, ingiustizie ecc.. In questo modo sarà possibile creare un mondo sostenibile e rendere autosufficienti tutte quelle persone che amano o vogliono imparare ad amare e che hanno scelto la “condivisione” anzichè la “competizione”.